Contattaci: 0812396508 Email: info@chrivilens.it CHRIVILENS OTTICA FALANGA, Viale Augusto 101/A, Napoli

ASTIGMATISMO

ASTIGMATISMO

Nell’occhio astigmatico le immagini risultano essere distorte a causa di una curvatura anomala dei meridiani della cornea. Essa, infatti, è solitamente omogenea e con un profilo sostanzialmente sferico che le conferisce la forma di una palla da calcio. In caso di astigmatismo la curvatura lungo i meridiani principali risulta più accentuata in uno rispetto all’altro. Questo determina una conformazione della superficie anteriore corneale più simile ad una palla da rugby.

L’astigmatismo è un errore refrattivo per il quale i raggi di luce che entrano nell’occhio non vengono focalizzati in un unico punto, ma in linee distinti che non si trovano necessariamente sulla retina. Le linee di messa a fuoco dipendono dall’eventuale associazione con miopia o ipermetropia. (Astigmatismo Miopico – Astigmatismo Ipermetropico)

Le lenti a contatto costituiscono un’ alternativa valida per riportare il fuoco dell’immagine sulla retina offrendo un’ottima qualità ottica ed estetica. Le lenti a contatto morbide di ultima generazione garantiscono praticità d’uso e un alto livello di comfort; sono disponibili sul mercato una svariata gamma di prodotti disposable a sostituzione giornaliera, settimanale, quindicinale, mensile o customizzata trimestrale o annuale per garantire il massimo comfort visivo e gestionale, ma soprattutto una lente adatta al proprio occhi. Ricordiamo che prima di applicare una lente a contatto, è consigliabile consultare uno specialista che valuti attraverso un test applicativo la giusta soluzione per il tuo occhio.

È possibile compensare astigmatismi fino a 3 diottrie con un trattamento di ortocheratologia, attraverso la progettazione di una lente a contatto che va applicata ogni notte prima di addormentarsi, e vanno rimosse al risveglio.

Open chat