Contattaci: 0812396508 Email: info@chrivilens.it CHRIVILENS OTTICA FALANGA, Viale Augusto 101/A, Napoli

PROTEZIONE ALLA LUCE BLU VIOLA

PROTEZIONE ALLA LUCE BLU VIOLA

Gli effetti cumulativi dell’esposizione alla luce blu e ai raggi UV richiedono protezione da indossare ogni giorno.

La luce è essenziale, ma una parte di essa è nociva e può contribuire nel tempo all’insorgenza di alcune patologie oculari

EYE PROTECT SYSTEML’ innovativo sistema di protezione degli occhi dagli effetti nocivi dei raggi UV e della luce blu, integrato in una lente estetica e trasparente.

La luce è indispensabile.

Una parte della luce blu, la luce Blu-Turchese, è benefica per l’organismo. Regola infatti alcuni meccanismi essenziali come il riflesso pupillare, il ritmo sonno-veglia, l’umore e la percezione naturale dei colori.

Dal lancio di Crizal® Prevencia® nel 2013 Essilor e l’Institut de la Vision di Parigi hanno continuato a studiare l’impatto della luce blu sul sistema retinico. Questi studi fotobiologici* hanno permesso di comprendere il processo di degenerazione delle cellule retiniche dell’Epitelio Retinico Pigmentato (EPR), identificando il picco delle frequenze con massima fototossicità: 435 nm +/- 20 nm (luce Blu-Viola). È stato inoltre dimostrato che la luce Blu-Viola è uno dei fattori di stress ossidativo delle cellule retiniche dell’EPR.

PROTEZIONE DALLA LUCE NOCIVA PROTEZIONE DALLA LUCE NOCIVA NESSUN RIFLESSO BLU-VIOLA Il materiale della lente, grazie a speciali molecole integrate, assorbe i raggi UVA e UVB e la luce Blu-Viola. Le molecole sono state selezionate per:

• la loro efficacia nell’assorbire la luce Blu-Viola nociva

• la loro capacità di trasmettere la luce Blu-Turchese essenziale

• la loro stabilità

• la trasmissione del resto della luce visibile Grazie a Crizal®: minimizzazione della riflessione UVA e UVB anche sulla superficie interna della lente: una doppia protezione UV per gli occhi.

Solo Crizal® è certificato dall’indice E-SPF di protezione UV.

Assorbe solo le lunghezze d’onda Blu-Viola comprese tra i 415 e i 455 nm che sono nocive per la retina perché correlate ad un aumento significativo della mortalità delle cellule retiniche, come dimostrato da test scientifici Essilor e Institut de la Vision, e trasmette contemporaneamente il 96% di luce Blu-Turchese

EYE PROTECT SYSTEM TM grazie a Smart Blue FilterTM filtra la luce blu nociva in modo intelligente: il filtro selettivo taglia solo la parte più nociva della luce blu, offrendo una protezione mirata e limitando l’effetto giallo sulla lente. SMART BLUE FILTERTM È UN FILTRO SOFISTICATO

• Assorbe solo le frequenze Blu-Viola più nocive per la retina (test in vitro*).

• Trasmette le altre frequenze di luce visibile indispensabili per una percezione non alterata dei colori e per una lente estetica e trasparente. Inoltre, speciali molecole di colore complementare neutralizzano il colore residuo giallastro che consegue all’assorbimento della luce Blu-Viola.

EYEPROTECT SYSTEM in pillole:

  1. PREVIENE GLI EFFETTI CUMULATIVI DELL’ESPOSIZIONE ALLA LUCE BLU-VIOLA Grazie al taglio selettivo della luce blu: riduzione del 35% della mortalità delle cellule retiniche
  2. CONTRIBUISCE AL BENESSERE QUOTIDIANO Lascia passare la luce Blu-Turchese, essenziale per la regolazione del ritmo sonno-veglia, per la memoria, per l’umore e per le performance cognitive
  3. PROTEGGE LA VISIONE e LE LENTI DA RIFLESSI, GRAFFI, IMPRONTE, POLVERE E ACQUA

LA TECNOLOGIA BLUE UV CAPTURE™

PROTEZIONE:

  • Assorbe i raggi UV fino a 400 nm1 sulla superficie esterna della lente. Minimizza i raggi UV anche sulla superficie interna se combinato con un trattamento Crizal®.
  • Filtra fino al 20% della luce blu-viola nociva2 e trasmette la luce blu-turchese, essenziale per l’organismo.

ESTETICA:

Trasparenza ottimizzata3 della lente grazie al colore residuo giallo minimizzato. Le lenti con Blue UV Capture™ possono essere combinate con il trattamento Crizal® Sapphire+ per un’estetica superiore una visione più pura.


1Per tutte le informazioni consultare Prodotti e Servizi 2019
2Luce Blu nociva: fino a 455 nm con la massima tossicità tra 415 e 455 nm. Per le lenti concave in policarbonato, la percentuale di luce Blu bloccata potrebbe essere leggermente inferiore.
3Colore residuo giallo minimizzato, derivante dall’assorbimento di luce Blu-Viola.

Open chat