Contattaci: 0812396508 Email: info@chrivilens.it CHRIVILENS OTTICA FALANGA, Viale Augusto 101/A, Napoli

LENTI A CONTATTO COLORATE

CAMBIARE IL COLORE DEI PROPRI OCCHI: LENTI A CONTATTO COLORATE E TRASLUCIDE      

Le lenti a contatto colorate sono un ottimo modo per sfruttare il problema della correzione visiva per esaltare lo sguardo o cambiare radicalmente il colore dei propri occhi.    

Come tutte le lenti a contatto in produzione, anche queste lenti offrono tutte le garanzie di comfort: sono prodotte con un materiale morbido ultrasottile, disegnate per offrire sicurezza e per essere indossate tranquillamente da mattina a sera.    

Se gli occhi hanno una base chiara è possibile applicare lenti a contatto traslucide che presentano una leggera colorazione uniforme che si somma alla colorazione dell’occhio creando così un colore personale e naturale.    

L’unica differenza rispetto ad una normale lente a contatto è data dalla presenza di una matrice costituita da pigmenti di colore; la zona centrale resta comunque libera in modo che la parte pigmentata non interferisca con la visione. La durata delle lenti a contatto colorate varia a seconda della marca, pur essendo più comuni quelle a gestione bisettimanale o mensile, sono disponibili anche lac con scadenza giornaliera o trimestrale. È ovvio comunque che la durata delle lenti va intesa dall’apertura dei blister, anche se non vengono utilizzate tutti i giorni, o, per le 1day, poche ore al giorno. Se si è già portatori di lenti a contatto, bisogna ricordare che le lenti colorate richiedono le stesse precauzione necessarie per tutte le altre lac; è quindi importantissimo lavarsi le mani prima di applicare le lac, ed usare un buon prodotto di conservazione e disinfezione per conservarle e pulirle, come descrive l’opuscolo informativo fornito assieme alle lenti (GUIDA AL CORRETTO UTILIZZO DELLE LENTI A CONTATTO: AVVERTENZE, PRECAUZIONI E RISCHI COLLEGATI ALL’USO – D.M. n. 64 del 18/03/2003).    

Se invece non si sono mai indossate le lento a contatto, è necessario interpellare un contattologo per avere le giuste informazioni sulle lac e sulle modalità d’uso.    

Il nostro centro, curandosi in particolar modo dell’applicazione delle lenti a contatto, offre una vasta gamma di scelta anche per il mercato delle lenti a contatto colorate. Il costo delle lac colorate non è soggetto a modifiche tra graduate e neutre. È importante ricordare che prima di applicare lac con parametri (curva base, diametro, materiale, geometrie, gestione della lac) differenti da quelli normalmente da lei usati, è necessario effettuare un test applicativo con il supporto di un contattologo che potrà controllare e valutare la corretta applicazione .    

      PER APPROFONDIMENTI CONSULTARE “DOMANDE FREQUENTI”.

Open chat