Contattaci: 0812396508 Email: info@chrivilens.it CHRIVILENS OTTICA FALANGA, Viale Augusto 101/A, Napoli

IPERMETROPIA

IPERMETROPIA

   Nell’occhio ipermetrope, la luce proveniente dagli oggetti esterni è messa a fuoco dietro la retina. Il paziente ipermetrope lamenta affaticamento del sistema visivo che può causare mal di testa, bruciore agli occhi, lacrimazione, visione annebbiata a tratti, difficoltà nella lettura e al lavoro al computer. L’ipermetropia si verifica quando il bulbo oculare è più corto del normale oppure quando la cornea risulta più piatta del normale. Per compensare l’ipermetropia riportare i raggi luminosi a fuoco sulla retina sono utilizzate lenti sferiche positive (convesse).

Le lenti a contatto sono una scelta correttiva che appaga dal punto di vista estetico e della migliore qualità visiva rispetto agli occhiali. Sono disponibili sul mercato una svariata gamma di prodotti disposable a sostituzione giornaliera, settimanale, quindicinale, mensile o customizzata trimestrale o annuale per garantire il massimo comfort visivo e gestionale, ma soprattutto una lente adatta al proprio occhi. Ricordiamo che prima di applicare una lente a contatto, è consigliabile consultare uno specialista che valuti attraverso un test applicativo la giusta soluzione per il tuo occhio.

È possibile compensare l’ipermetropia anche associata ad astigmatismo e presbiopia con successo fino a 3 diottrie con un trattamento di ortocheratologia, attraverso la progettazione di una lente a contatto che va applicata ogni notte prima di addormentarsi, e vanno rimosse al risveglio.

Open chat